Oggi prepareremo un piatto di tonnarelli all’uovo con carciofi, pomodorini e della mollica di pane aromatizzata al peperoncino calabrese  😋🌶.

Dosi per 2 persone

Ingredienti:

* 200 g di tonnarelli all’uovo
* 3 carciofi
* pomodorini pachino
* olio evo
* 1/2 cipollotto
* mollica di pane
* peperoncino calabrese
Procedimento

Innanzitutto puliamo insieme i carciofi. Non avevo mai pulito un carciofo, lo ammetto. Ma questa quarantena mi ha insegnato anche questo. Quindi, mammaaa, questa volta i carciofi li pulisco io (ne è stata orgogliosa 🤣) grazie ai miei ricordi di lei (mentre pulisce i carciofi) ed al tutorial di Sonia Peronaci ☺🌿.

Dopo aver pulito i carciofi li sbollentiamo leggermente in acqua salata. Nel frattempo, in una padella, lasciamo soffriggere la cipolla per poi aggiungerci i pomodorini tagliati a spicchi. Aggiungiamo i carciofi e voilà. A parte, in una padellina con un pò d’olio, ho preparato della mollica aromatizzata al peperoncino che ho utilizzato per ultimare il piatto. Come vi dico sempre, non sono una cuoca, mi lascio ispirare quando preparo i piatti. Quindi partite da qui e poi fate come vi dice il cuore 😊.

A proposito, mi è venuto adesso adesso in mente un pezzo di Va’ dove ti porta il cuore che amoo e che cerco subito per incollarvelo:

“Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne uno a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la tua stessa profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno che sei venuta al mondo. Senza farti distrarre da nulla, aspetta, aspetta ancora, stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. E quando poi ti parla alzati e va’ dove lui ti porta”.

MERAVIGLIA, un abbraccio 🍒

Author

Write A Comment