Ero emozionatissima. Un’emozione nuova, mai provata. La nostra prima uscita ufficiale. Una gioia mista a paura. L’invito a cena di papà per il nostro anniversario di matrimonio. E se non ce la faccio ? E se piange ? Ma papà ci dà la grinta. Papà crede in me e torna a casa con due pacchetti. Mi porge il primo. Io sono indaffarata a vestirti. Ad allattarti. A fare in modo che tutto sia pronto. Ho messo lo smalto rosso, tra un pannolino e l’altro, che fa chic e mi sento carina. Dopo i punti, il dolore, la febbre alta. Mi porge questo pacchetto dicendo: signora, sbaglio o per stasera le serve un vestito ? Non posso descrivere a parole l’immensità di questo gesto per me. Mi sento il cuore pieno. Mi sento il cuore a mille ❤.
Sono mamma da 25 giorni e non ho ancora dimenticato i dolori del parto 😅😂. Appurato che l’amnesia post-partum non esiste, quanto meno non nell’immediato 😅, confermo, però, che il troppo Amore è per eccellenza quel “poco di zucchero che fa andare giù la pillola”. Che ti fa dimenticare tutto. Quasi chi eri, prima di imbatterti in cotanta meraviglia. La meraviglia del miracolo della vita. E così ti ritrovi a non essere più solo una figlia, una moglie, una ragazza. Ti ritrovi ad essere madre.

“Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità.” Il Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupery

Catapultata in una nuova realtà, senza libretto di istruzioni 😂, scopri di avere una forza dentro che non immaginavi di possedere. Sarà il super potere delle mamme ? Un’energia che si ricarica al sole di due occhioni ed un sorriso che vivono di te. E non importa se hai i capelli di Tina Turner, il colorito di Michael Jackson, le occhiaie di Edward mani di forbice e gli abiti aderenti di Tina Cipollari. Ciò che conta è questa nuova missione. Quella per cui Spider-man direbbe: da un grande potere derivano grandi responsabilità. Quindi tu vedi nero, io vedo Bali 😁🏄‍ (anche se i costumi quest’anno non mi entrano – dettagli 😁 -) !!

Quindi, ricapitolando, sono mamma da 25 giorni ed ho imparato a:

* ricevere le visite con lo stesso portamento di Kate Middleton e la pazienza di Madre Teresa 😂🤣.
* allattare mangiando, mangiare allattando.
* fare pipì dormendo.
* fare docce flash, con carrozzina a bordo vasca.
* intonare motivetti a mò di disco e scoprire che alla befana il cacchio che lo do una settimana.
Per non parlare del lupo nero. Ma scherziamo ?
* fare il bagnetto (non ho ancora trovato il coraggio di tagliargli le unghie 😰. Quelle unghiette sono un’arma 😂).
* non posizionare più le coppette assorbilatte dal lato adesivo 😑😮.
Non sono andata malissimo no 😄?

Questo è ciò che c’era nell’altro pacchetto di Mr Liv’. Dei piatti colorati. Perché bisogna approcciarsi così alla vita, ai cambiamenti. Con grinta e colore. E questo è il mio ritorno in cucina, in punta di piedi. Il mio ritorno alle tavole. Che tanto amo🍜❤.

I see your true colours shining through

Ora vado, è l’ora della poppata.
Sono una madre, caspitina 😍👊 !!
Buonanotte 💫.

Author

Write A Comment

Pin It