Una favola made in Calabria

Riflettevo sul valore del tempo. Sul valore di ogni singolo istante. Sul tempo del cuore. Su quanto sia importante concedersi attimi pieni, con chi amiamo. Immaginate di avere qualche giorno tutto per voi, lontani dalla freneticità della quotidianità. Staccare la spina e partire. Oggi voglio raccontarvi una favola tutta made in Calabria. E come ogni favola che si rispetti non posso non introdurvela con un: c’era una volta.
Quindi, ricomincio:
C’era una volta un Castello incantato sulle colline di Altomonte (CS) sopra la piana di Sibari, il Castello di Serragiumenta (leggi la storia: http://www.serragiumenta.it/). Il risveglio è lento, la vasta campagna è illuminata dal sole. Tutto ciò che si respira ha come comune denominatore il cuore. Il cuore trasforma in magia tutto ciò che tocca. Il cuore è per me fonte di adrenalina. Mi appassiona. Mi emoziona. Lo riconosco, quando lo ritrovo lì, nel più piccolissimo dettaglio curato con dedizione e passione. La magia inizia di buon mattino, con una colazione speciale. Amo le colazioni. Inaugurare un nuovo giorno con dolcezza. Caffè caldi. Amo le colazioni lente. Mi invitate a nozze 😊☕🥐🥞🍪💝.

La dolcezza continua e la ritroviamo tutta nei modi nobili e gentili di Rita, la proprietaria.
Per me l’accoglienza è tutto.
La nobiltà del cuore. Mi sento a casa. Mi riempio.
Veniamo accolti con tanto cuore, classe, professionalità, eleganza, disponibilità.
Tutto lo staff sorride. Sono impeccabili.

E’ una giornata splendida. Una passeggiata a cavallo, un giro tra gli ulivi, viti e frutteti.
Aria fresca da respirare a pieni polmoni.
Una Meraviglia di Calabria, una Calabria di Meraviglie🌿🌼☀️.

Dolcezza anche nei piatti 🥧😋

Soufflé all’ivoire e pistacchio di bronte, gocce di gel di frutta della passione e chantilly alla vaniglia
Semifreddo al cedro su salsa di cioccolato al cardomomo e crumble alle mandorle

Cena tra i filari e stelle cadenti

E’ sempre un piacere tornare al castello. Questa volta per una magica cena tra i filari, sotto un cielo di stelle cadenti. Un Sogno di una notte di piena estate. Raggiungere la vigna in trattore seduti su delle balle di fieno dorate, chiacchierare con dei compagni d’avventura fantastici, brindare alla vita ed ai sogni, a fine serata, intorno al fuoco.

Assecondate i vostri sogni, la vostra magia. Credete nel carisma custodito nel vostro cuore, raccontate della bellezza che riempie i vostri occhi e la vostra anima. Credeteci ! Perché si può vivere così. Di un cuore che scoppia di gioia, sotto una pioggia di polvere di stelle 🌟❤.

Author

2 Comments

  1. Ogni tuo viaggio è un pò anche il nostro…riesci a rendere magica ogni cosa sopratutto le più piccole..
    Al prossimo viaggio dolce e meravigliosa mammina <3

Write A Comment

Pin It