Cosa c’è di più rilassante di una vacanza al mare ? Della salsedine sulla pelle, del sole che brilla, di una passeggiata sotto le stelle ? Veniamo dal mare ed amiamo il mare. Vi racconto del nostro viaggio lungo la Costiera Amalfitana, tra profumo di limoni, pesce fresco ed acqua cristallina.
Una cartolina da Sorrento, terra del mito delle sirene. Anche Omero contribuì al mito narrando che Ulisse, dopo essere scampato alle insidie della maga Circe, prima di entrare nello stretto tra Scilla e Cariddi, affrontò le Sirene, proprio in penisola sorrentina. Le sirene erano solite ammaliare i naviganti con la dolcezza del loro canto fino a farli sommergere dalle acque. Ulisse, grazie all’astuto stratagemma dei tappi di cera nelle orecchie, sopravvisse al canto, e le tre sirene, dal dispiacere, si gettarono in mare tramutandosi in roccia.

Around Capri 🌺🐟

Pausa merenda😋🍨🍰 a Positano.

Positano

“Eat well, feel faboulous”🌿❤. Casa e Bottega Positano, un posticino super che vi consiglio se vi trovate da queste parti. A me hanno proposto un gelato senza glutine al gusto di mango e menta (+ pistacchio). Freschissimo e gustoso, su una zatterina di waffle. Per Mr Liv’, una torta soffice, ai frutti di bosco. Soffice, ma talmente soffice che ho acquistato il libro con la ricetta, sperando, riproponendola, di andarci almeno un pochino vicino 😋🌟.

Passeggiata al profumo di limoni e cenetta a base di pesce da Gigino 🍋🐠

Cosa ho capito da questa vacanza💡😄:

*Che anche se il tempo vola, una settimana out, può sembrarti quasi un mese (se ci credi veramente 😂).
*Che il mondo è alla ricerca del mondo e poi ci si ritrova in concetti base, universali.
*Che le anime belle si riconoscono ed hanno tanto da insegnare e sete di sapere.
*Che non importa da dove vieni o chi sei.  Guarderai comunque il cielo ed esprimerai il tuo desiderio alla prima stella cadente.
*Che l’Amore si misura in selfies.
*Che per parcheggiare a positano devi parcheggiare ad amalfi.
*Che la frase: “un uomo abbraccia una ragazza dopo che aveva pianto” è tutte le volte poesia.
*Che portarsi una casa dietro non serve, tanto finirai per vestirti ogni sera come i turisti tedeschi e ti sentirai libera e senz pensier.
*Che anche se sei lì dove il mare luccica, caminia è sempre caminia.
*Che il cibo è un’avventura da vivere.
*Che i panni da stirare al rientro sono come le stelle, non li vedi sempre, ma sai che sono lì.

Author

Write A Comment

Pin It